Partner & Sponsor


Perché esserci

Diventa nostro partner!


Per intercettare professionisti e appassionati

Con un unico investimento potrai coprire sia i canali B2B che B2C. Potrai far conoscere e far provare i tuoi prodotti e servizi ed entrare in contatto con tutti i principali protagonisti del calcio italiano.

Per garantirti una copertura mediatica ampia

Tutti gli allenatori di calcio italiani riuniti in un'unica location con i più famosi colleghi internazionali. Un evento come la Coach Experience avrà ampia visibilità mediatica.

Per legare il tuo brand ad un evento esclusivo

Un'occasione unica per amplificare l'awareness del tuo brand, entrare a far parte di un evento unico e comunicare in maniera diretta ed ecace grazie agli strumenti e alle opportunità che abbiamo previsto per i nostri partner.

Per condividere i valori in cui credi

Potrai partecipare alla formazione dei giovani talenti, entrando a far parte di una community sportiva che avrà come obiettivo quello di far crescere e formare i giovani d'oggi, facendo emergere ed insegnando i valori del calcio.

Che cosa ti proponiamo

Scegli il tuo ruolo! Partner o Sponsor


Come Partner & Sponsor dell’evento avrai la possibilità di:

  • Essere presente all’interno dell’area espositiva e commerciale allestita nella fiera;
  • Allestire aree dedicate e personalizzate per esercitazioni, attività per i visitatori e partecipanti;
  • Realizzare, nei campi allestiti, test di prova delle attrezzature e dei prodotti o servizi;
  • Proporre temi per incontri, attività formative o clinic (es. Match Analysis);
  • Presenziare nel ruolo di relatori per determinati argomenti;
  • Organizzare attività di PR per i propri ospiti alla presenza di alcuni allenatori di alto profilo;
  • Avere un contatto diretto non solo con altri operatori del settore ma con quelli che sono o possono essere gli utenti finali dei tuoi prodotti.

Comunicazione e visibilità

Faremo sapere a tutti che ci sei!


La strategia di comunicazione è mirata a far percepire l’evento come un appuntamento unico in cui coinvolgimento ed emozione saranno protagoniste.

L'OBIETTIVO SARÀ QUELLO DI OTTENERE UNA GRANDISSIMA ESPOSIZIONE MEDIATICA PER GARANTIRTI LA MASSIMA VISIBILITÀ SU TUTTI I MEZZI DI COMUNICAZIONE NAZIONALI, INTERNAZIONALI E RIVISTE SPECIALIZZATE.

Verrà sviluppata una completa attività di comunicazione online e offline: pre, durante e post l’evento. Il ruolo della comunicazione sarà quello di far sì che la Coach Experience sia sempre al centro dell’attenzione su tutti i media nazionali e internazionali

Dall'ufficio stampa alle media partnership, dai media relations agli eventi, dai social network al web e tv, una task force per garantire un flusso continuo di informazioni e contenuti, generare ''buzz'' ed engagement e garantirti la massima viabilità nei confronti. di tutti i pubblici.

La strategia di comunicazione

La Coach Experience su tutti i media!


Sarà sviluppata una completa attività di comunicazione che, utilizzando diversi canali, accompagni la Coach Experience sia nella fase di avvicinamento che durante l'evento, offrendo una grande visibilità a tutti i Partner.

  • UFFICIO STAMPA:
    garantire un flusso continuo di informazioni e contenuti tramite l'invio di comunicati;

  • MEDIA PARTNERSHIP:
    accordi con testate TV, radio, stampa e community digitali per ottenere la massima visibilità. Previsto il posizionamento del tuo logo su backdrop e pannelli per le interviste;

  • MEDIA RELATIONS:
    contatti one-to-one con i giornalisti al fine di valorizzare al meglio tutte le attività della Coach Experience;

  • EVENTI:
    organizzazione di eventi di comunicazione e presentazione della Coach Experience;

  • WEB E SOCIAL:
    sito internet ufficiale e profili social dai quali fornire in tempo reale gli aggiornamenti e le news dedicate alla manifestazione.

La comunicazione durante l'evento

Saremo sempre la notizia del momento!


Per mantenere alta l'attenzione anche durante la Coach Experience, saranno sviluppate ulteriori attività dedicate.

  • MY AIAC: la piattaforma ideale per trasmettere in diretta tutte le giornate della Coach Experience e dove realizzare interviste esclusive ai grandi nomi presenti;
  • SOCIAL NETWORK: attraverso i profili social dedicati all’evento, trasmissione in esclusiva di interviste, video e momenti clou per generare maggiori “buzz” e engagement;
  • UFFICIO STAMPA: nel weekend dell’evento creerà contenuti esclusivi quali, ad esempio, comunicati stampa, fotonotizie breaking news e video interviste.